Prevenzione incendi : Steag.it mette in regola la tua attività

Con l’arrivo del DPR 1/08/2011 n. 151, nasce la necessità di adeguare la propria attività ai nuovi disposti normativi in materia di prevenzione incendi.

Tutte le attività soggette ai controlli dei Vigili del Fuoco sono state classificate in tre categorie (A,B,C) secondo l’allegato I del DPR 1/08/2011 n. 151

Il nuovo iter procedurale garantisce una semplificazione per i titolari di attività di categoria A, che potranno avviare il proprio esercizio in tempi brevi attraverso un nuovo strumento : la SCIA Antincendio.

La richiesta del Certificato di Prevenzione Incendi (C.P.I.) sarà prerogativa esclusiva dei titolari di attività di categoria C.

La predisposizione e presentazione della documentazione necessaria per la propria attività al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, richiede l’ausilio di professionisti antincendio abilitati e registrati negli elenchi del Ministero dell’Interno ai sensi del D.M. 5 Agosto 2011.

Steag.it offre un efficace supporto a tutti i titolari di attività per l’elaborazione della documentazione necessaria per la regolarizzazione in materia antincendio, in particolare si occuperà della predisposizione di:

– SCIA Antincendio ;

Preparazione degli elaborati grafici da sottoporre alla valutazione del Comando Provinciale dei VVF ;

Attestazione di rinnovo periodo di conformità antincendio (Rinnovo del C.P.I.);

 Istanze di Deroga;

 

Fai riferimento al nostro sito per maggiori informazioni su come procedere.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *